Centro Studi Ambiente Alpino

CENTRO STUDI PER L'AMBIENTE ALPINO
Lucio Susmel

TREPHOR ALL'APICE DELLE CITATIONI SCIENTIFICHE IN IAWA J!
La pubblicazione scientifica legata al Trephor, ha uno dei valori più alti di citazioni medie per anno e si colloca nelle prime 3 posizioni della classifica delle citazioni totali di tutti gli articoli pubblicati in IAWA Journal.
Verifica l'attuale classifica delle citazioni in IAWA Journal

Trephor è brevetto dell’Università di Studi di Padova, realizzato da un azienda artigiana di lunga tradizione ed esperienza (“Costruzioni Meccaniche Carabin C.”, Valle di Cadore, BL).
Il campionatore Trephor è uno strumento per il prelievo di piccoli frammenti di legno di forma cilindrica (15 mm di lunghezza e 2 mm di diametro) da fusti di piante arboree vive. L’estrazione dei campioni avviene minimizzando i danni ai tessuti vegetali estratti in modo da poter realizzare sezioni di ottima qualità per le analisi al microscopio.
I settori di applicazione del campionatore vanno dall’analisi delle dinamiche e dei meccanismi di accrescimento radiale, alla determinazione dei fattori influenzanti la formazione del legno, fino alla patologia vegetale e alla difesa fitosanitaria. 
lo strumento viene generalmente proposto con la parte tagliente (punta) di lunghezza 16 mm e diametro interno di 1,9 mm, ma su richiesta, queste dimensioni possono essere maggiorate.

Acquisto
Compilare il modulo d'acquisto online [ qui ]
Lo strumento sarà spedito dopo la vostra conferma di pagamento

Prezzo
395 Euro, escluse IVA  e spese di spedizione.
Per dimensioni maggiorate il prezzo potrà essere comunicato solo dopo la richiesta.

[Brochure con istruzioni per l'uso]
[Rassegna stampa]       
[Bibliografia]
[Mappa mondiale dell'uso del Trephor]

Centro Studi Ambiente Alpino