ISTRUZIONI PER L'ACCOGLIENZA DI STUDENTI E OSPITI A VARIO TITOLO IN DIPARTIMENTO


La salute e la sicurezza di ognuno rappresentano le priorità in Dipartimento. Di seguito sono riportate le indicazioni che è necessario seguire prima di iniziare la propria attività:

1) Fare riferimento e seguire scrupolosamente le norme di sicurezza consultabili dal menù in alto a sinistra di questa pagina.

2) È obbligatorio seguire un percorso formativo online sulla Sicurezza con test di verifica. L’accesso avviene tramite le credenziali dell’account “unipd.it” (se non si hanno le credenziali chiedere al proprio supervisore o alla segreteria di riferimento).
  • Per tutti, il piano formativo prevede un corso sulla sicurezza generale, disponibile al seguente indirizzo: https://elearning.unipd.it/formazione/enrol/index.php?id=121.
  • Inoltre, per chi lavora in laboratorio sono previsti degli ulteriori moduli, in relazione ai rischi specifici dell’attività svolta. Questi corsi specifici sono disponibili al seguente indirizzo: https://elearning.unipd.it/formazione/course/index.php?categoryid=15

  • Al termine della sessione formativa dopo aver superato i test, inviare la copia dell’attestato a: alessandra.carraro@unipd.it

    3) Dopo aver espletato i corsi e aver ricevuto le opportune informazioni/istruzioni per lavorare in laboratorio o in qualsiasi luogo a rischio elevato, il supervisore o altra persona di riferimento, deve rilasciare la ricevuta (disponibile qui) che attesta l’avvenuta formazione e addestramento in laboratorio o luogo di lavoro (consegnare una copia ad Alessandra Carraro, 3° piano, stanza 095).

    4) Se la permanenza in Dipartimento si protrarrà per più di 6 mesi (Decreto Rettore 3945/2001) e il proprio lavoro prevede attività con un certo grado di rischio (es. lavoro in laboratorio chimico, officina, foresta…) è necessario compilare il modulo online di medicina preventiva.


    Per ulteriori informazioni o dubbi contattare Vinicio Carraro (2° piano, stanza 086, tel. 2699, email vinicio.carraro@unipd.it).

    Versione pdf stampabile